Post: SprinTrade

Ormai credo che un pò tutti conosciamo varie modalità di guadagno on line, dalle barre, ai clic nei vari siti, agli autosurf, etc...
Ma forse non tutti conosciamo il metodo delle affiliazioni, una sorta di marketing di affiliazione dedicato sia ai Commercianti che ai normali affiliati.
I vantaggi sono evidenti: si possono incrementare le vendite del e-commerce e nello stesso tempo guadagnare soldi online lavorando comodamente da casa o da qualsiasi altra postazione connessa ad internet.

Come funziona tutto ciò ???

Partiamo proprio dal Marketing di affiliazione, con un semplicissimo esempio:

Io sono un commerciante, che avendo un sito internet sulla propria attività decide di effettuare delle vendite on line.
Come posso ottenere visibilità e nello stesso tempo propagandare i miei prodotti ???

Al mio fianco ho degli amici, tanti amici, che hanno un loro sito personale, con lo stesso problema: mancanza di visibilità e desiderio di guadagnare qualcosa !!!

Ecco che qui nascono due esigenze semplici:
>> Quelle del Commerciante, che vuole incrementare le vendite senza spendere una fortuna
>> Quelle dell'Affiliato che vorrebbe guadagnare qualche euro in modo tranquillo.

Per far entrare in contatto commercianti e affiliati c'è solo una soluzione: appoggiarsi a un Network, che praticamente tiene i contatti tra queste due tipologie di soggetti, proponendo questo accordo:

>> Il commerciante diventa cliente del Network, e pagherà a quest'ultimo una commissione solo in caso di vendita di uno dei suoi prodotti attraverso questa organizzazione.
Vantaggio non indifferente, soprattutto perchè, in caso di vendita zero, il commerciante non perde nulla e acquista semmai una visibilità maggiore grazie alla pubblicità gratis su molti siti Web.

>> Il singolo invece diventa affiliato del Network, inserisce sul suo sito alcuni banner dei commercianti, li fa chiaramente girare, e potrà guadagnare dei soldi quando il commerciante effettuerà delle vendita grazie agli afflussi nel suo sito provenienti dai clic fatti nelle pagine Web degli affiliati.

In parole povere: E' conveniente diventare un affiliato di $pinTrad€, perchè, dopo la registrazione, tutto il lavoro lo faranno i banner visibili nei nostri siti.
E' chiaro che bisogna tenere sempre aggiornato il nostro sito web, soprattutto è necessario inserire al suo interno dei contenuti interessanti, come è importantisssimo registrarsi in vari motori di ricerca per aumentare la nostra visibilità.

Ma è conveniente anche per il commerciante affidarsi a questo Network, perchè più sono gli affiliati, maggiori sono i banner che circolano per la rete, e quindi è più alta la possibilità che un navigatore effettui in acquisto on line.

Come avviene il pagamento:

>> La commissione, ovvero il pagamento da parte del commerciante al Network, è effettuabile soltanto in questa ipotesi: cioè qualora un navigatore entri nel sito di un affiliato, tramite il classico clic vada a finire sul sito del commerciante, e li trovi il prodotto che cercava, decidendo quindi di effettuare l'acquisto on line.
Questo è il classico sistema che viene definito " Pay For Performance ".
Contemporaneamente al titolare del sito affiliato arriverà una commissione dalla società che gestisce il Marketing di Affiliazione, derivante dal fatto che un navigatore ha effettuato un acquisto sul sito del commerciante da lui publicizzato.

Tutto questo processo è ovviamente gestito da un programma di tracciamento che registra l'avvenuta vendita tramite il sito dell'affiliato.

Che dirvi di più: io ho trovato il servizio molto chiaro, il titolare del Network ha preso contatto con me in brevissimo tempo, dimostrando tutta la sua disponibilità.
Mi sento di consigliare a tutti questo tipo di affiliazione, per cui, se volete entrare a far parte di Sprin Trade, potete anche farlo attraverso questo link, di cui potete fare copia e incolla:

http://partners.sprintrade.com/signup/CD1416

Posted in |

0 commenti: