Post: Transcend Digital Album TS25PSP20G 20480





Lo stiamo notando ogni giorno che passa, i prodotti destinati al trasporto di file multimediali stanno conquistando una fascia sempre più ampia di mercato.
E questo, secondo me, è dovuto al fatto che lo " storage " tramite porta USB è il metodo più pratico per condividere questo genere di file.

Il Digital Album di Transcend ha un qualcosa in più del semplice trasporto dei file: è un lettore di memory card, file MP3, visualizzazione d'immagini e hard disk da 20 GB.

Come potrete notare dalle foto ha le dimensioni e l'aspetto di un piccolo libro, il corpo in metallo satinato e plastica, un'ottima solidità costruttiva e un peso abbastanza accettabile ( appena 231 grammi con le batterie incluse ).
Il monitor è un LCD ad alta risoluzione da 2,5", è sufficientemente ampio e la sua risoluzione ( 294 x 288 pixel ) permette di visualizzare le foto in maniera chiara e nitida.
Il dispositivo è inoltre dotato di un'apposita uscita video grazie alla quale si può collegare questo Digital Audio ad un qualsiasi televisore.
E' proprio questo uno dei punti di forza rispetto ad altri concorrenti che ho avuto modo di provare.

Oggi si parla tanto di " condivisione ", e allora cosa c'è di meglio dell'andare a casa di un amico, collegare il Digital Audio alla televisione, e godersi tutte le immagini che può contenere il suo hard disk da 20 giga, comodamente seduti in poltrona ???

E si, perchè nella confezione è compreso anche un piccolissimo telecomando dotato di tutti i tasti per utilizzarlo al meglio.

Però è al suo interno che ho trovato le cose migliori: NO TRANQUILLI, NON L'HO APERTO per vedere come era fatto !!!
L'hard disk da 20 giga è in grado di contenere oltre 5000 foto ad alta risoluzione, ma quello che mi ha sorpreso di più è stata la velocità con cui son riuscito a navigare tra un'immagine e l'altra .......... davvero un fulmine !!!
La velocità di trasferimento dati, " da " e " verso " il PC si avvale di un'interfaccia USB high speed ( 2.0 ) molto rapida.
Gli slot presenti sul dispositivo consentono di trasferire foto e immagini anche direttamente dalla scheda di memoria della digicam, naturalmente in questo caso la velocità è strettamente collegata a quella della scheda.
Per avere un'idea, impiega in media 5 minuti per trasferire un giga da CF mentre ci vuole più o meno il doppio se si trasferisce da SD.

Da quando stò collaborando con un amico fotografo, stò imparando ad apprezzare questo dispositivo, perchè mi consente di fare tantissime foto ad alta risoluzione con la digicam, ed evitare di portarmi tante schede di memoria appresso per paura di finire lo spazio disponibile.
Così invece basta una sola scheda, e quando finisce lo spazio a disposizione: ......... inserimento veloce della scheda, trasferimento e via, pronto a fare nuove foto.

Insomma il Digital Album è un prodotto multifunzione che permette di effettuare diverse operazioni indispensabili, direi , nel mondo digitale.
Certo, il prezzo è ancora un pò altino, visto che il mio amico ( Luca anche lui ) lo aveva pagato circa 380 euro, ma si tratta di un prodotto poliedrico, un dispositivo utilissimo se abbiamo bisogno di tanta memoria per le nostre immagini, soprattutto se siamo in viaggio.
Una piccola pecca l'ho riscontrata sull'audio, che è un pò carente nelle sue regolazioni, ma d'altra parte chi lo compra non lo fà sicuramente per guardarsi film o ascoltare MP3, ma in gran parte per trasportare dati.

Per cui, un dispositivo semplice e veloce, ma soprattutto molto versatile, che consiglio a chi ha necessità di avere molto spazio per le immagini !!!

Posted in |

0 commenti: