Post: Infinity Primus HCS



Quando uno si definisce un cultore del " suono " è molto probabile che la sua scelta ricada sull' INFINITY !!!
Lui ( mio cognato ) è sempre stato uno di quei soggetti che prima di scegliere un articolo ( qualsiasi esso sia ) si chiude in meditazione per settimane, e mi spacca tremendamente le .......... cosiddette ........... perchè vuole che lo accompagni in 50.000 negozi per le opportune verifiche.

Stavolta però no, è partito con quella idea fissa in testa, voleva un sistema della Infinity, anche se ( e ti pareva .......... ) mi ha fatto visitare comunque una decina di negozi !!!

Ed eccolo qui, il Primus HCS, un signor sistema che chiaramente garantisce la sicurezza di un investimento su un produttore affidabile, la certezza di un prodotto dalle caratteristiche tecniche e costruttive elevate e, particolare che a me ha colpito di più, il piacere di un design ricercato e dal forte stile Hi-tech.

In realtà devo dire che per la Infinity la tecnologia è un elemento sempre al primo posto, ricordo ancora infatti le prime casse di questa marca che avevo montato nella mia vecchia Renault super 5 con l'autoradio Sony, ed erano uno spettacolo.

In questo modello Primus HCS uno dei punti di forza sono sicuramente le membrane metalliche degli altoparlanti, denominate " Metal Matrix Diaphragm ", ovvero MMD, che equipaggiano anche i modelli TOP della gamma Infinity.

Il vantaggio stà nel fatto che un altoparlante così strutturato permette di gestire al meglio i segnali impulsivi e violenti dei film più spettacolari, mi sono visto in dvd un paio di scene tratte dal film " Occulte Presenze " di Trenchard Smith e vi assicuro che l'audio è da spavento !!!

Chiaramente una riproduzione con " zero " distorsione e senza nessuna compressione del segnale: in questo modo rumori, suoni ed effetti, vengono riprodotti nella nostra stanza in modo coinvolgente, e lasciano spazio a tutte le emozioni del caso.

La Infinity dà anche la possibilità di scegliere la finitura dei diffusori del sistema, mettendo a disposizione tre colori, tra betulla, ciliegio e nero.
Ma come potete notare dalla foto riportata qui su Ciao, anche la flangia frontale metallica che accoglie gli altoparlanti, crea un effetto visivo molto accattivante.

Un sistema di qualità insomma, l'unico limite che ha è il suo prezzo, che è superiore a quello di altri prodotti simili, anche se c'è da dire che le sue prestazioni sono veramente di alto livello.
Certo che se avesse avuto anche il sesto canale sarebbe stato perfetto ............. così rimane solo eccezionale !!!

Per le note tecniche solo qualche accenno, il resto lo potete leggere tranquillamente navigando sulla rete, dove i più curiosi avranno di che perdersi:

Canali: 5 + subwoofer
Altoparlanti satelliti: 1 woofer da 100 mm e 1 tweeter da 19 mm
Altoparlanti centrali: 2 woofer da 100 mm e 1 tweeter da 19 mm
Altoparlante Sub: 210 mm

Potenza satelliti: 100 W
Potenza Sub: 100 W

Peso satelliti: 3,20 Kg
Peso Sub: 15 Kg



Consigliatissimo a chi vuole veramente un suono pulito, che sappia sbalordire chi lo ascolta, oppure a chi vuole semplicemente un ottimo sistema che dia garanzia di durata e prestazioni eccellenti.

Posted in |

1 commenti:

  1. Anonimo Says:

    Precautions: Please don't intercourse with your spouse. Take this and insert it vaginally for 30 minutes 2 times a day. It also reduces the chances of your baby acquiring the infection.

    Feel free to visit my page - treatment for yeast infection